pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

venerdì 14 ottobre 2016

sky



Un nuovo arrivo in famiglia, un nuovo nipotino americano.
Per questo nipote ho provato a ricamare un bavaglino, il mio primo punto croce (e forse l’ultimo, vista la mia incapacità).
Ammetto che non ho mai ricamato niente a punto croce , non ho mai avuto l’idea di frequentare corsi per imparare e forse questo è stato il motivo che mi ha fatto fare tanti errori. 
Primo errore: il filo sbagliato (va usato grosso o sottile????). 
 
Secondo errore: le crocette fatte “saltando” uno spazio. La casetta è venuta anche bene,

ma il nome si legge malissimo.
 

Terzo errore (ma forse no, qui è sorta una discussione tra me e mio marito): secondo lui avrei dovuto coprire tutta la tela aida con i punti, mentre secondo me era un’assurdità. Chi ha ragione?
Comunque per rimediare al danno (danno= ricamo non riuscito benissimo) ho pensato di fare almeno una confezione un po’ carina.

1 commento: