pandarosso

pandarosso
foto gentilmente regalatami da Marco, Luisa ed Emma. Panda rosso del Parco Natura Viva di Bussolengo

domenica 1 marzo 2015

gite sulla neve



Quest’anno non voleva mai nevicare, ma quando ha iniziato…..bè, diciamo che non ci siamo certo lamentati per la quantità di neve arrivata. Qui siamo nel nostro posto preferito, Passo Fittanze, direzione Malga Lessinia. È la classica gita che facciamo quando ci sono i nostri amici con i bambini, perché si tratta di un percorso facile e sempre al sole (quando c’è) 
In questo caso ci siamo fermati a fare pic-nic sulle rive di questo stagno ghiacciato, dove poi abbiamo provato l’ebbrezza di pattinare senza i pattini. Ovviamente i grandi nel frattempo si rotolavano nella neve……
Altra domenica, altro giro, sempre nello stesso posto: la giornata si preannunciava bella: sole , nessuna nuvola all’orizzonte
Mentre facevamo pic-nic si è alzato il vento e abbiamo deciso di tornare indietro verso le macchine

Queste foto non rendono giustizia al vento ….probabilmente ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni della macchina fotografica…non so quale fosse la forza del vento, ma posso assicurarvi che avanzare nella neve alta fino alle cosce, non è facile 
(in queste foto la neve è ancora bassa, e quindi ho fatto le foto. quando è arrivata ad altezza cosce, non avevo tanta voglia e tempo di fotografare, quindi potete solo immaginarvi la scena). 
Se poi nel frattempo si devono trainare i bob dove sono seduti i bimbi più piccoli , e aiutare quelli più grandi ad avanzare….bè, è stata una faticaccia, ma ci siamo comunque  divertiti.
 
 Ed i bambini il giorno dopo hanno potuto raccontare agli amici di scuola la loro avventura

1 commento: